Percorso di Certificazione

Il percorso per diventare Formatori CNV Certificati presso il Centro Internazionale per la Comunicazione Nonviolenta (Center for Nonviolent Communication CNVC – www.cnvc.org) è concepito per trasmettere la Comunicazione Nonviolenta-Linguaggio Giraffa® in un modo da preservare l’integrità del processo, in accordo con il suo creatore Marshall B. Rosenberg.

Il percorso verso la certificazione ha due obiettivi:
• assicurare che la prossima generazione, e le future, apprendano la CNV in un modo che mantenga la credibilità del processo e ne preservi l’integrità;
• creare un’equipe di formatori/ici con la volontà di lavorare in sinergia e vivere in coerenza con il processo.

La certificazione è un percorso individuale che il candidato svolge in accordo con l’Assessor di riferimento, non è un diploma in senso “tradizionale” con step o corsi obbligatori, anche se viene richiesto il rispetto di alcuni parametri definiti direttamente dal Centro Internazionale (CNVC).

Innanzitutto per potersi registrare al percorso sono richieste almeno 10 giornate di formazione (indicativamente 70 ore) con Formatori Certificati dal CNVC.

Il percorso di Certificazione non è gestito direttamente dal Centro Esserci bensì dal Centro Internazionale fondato dal Dott. Rosemberg (CNVC).
Il Centro Esserci è però lieto di informarvi che tutti i corsi da noi proposti sono condotti da Formatori Certificati e quindi validi per il conseguimento dei requisiti richiesti dal CNVC.

Chi fosse interessato ad intraprendere il percorso per diventare Formatore Certificato CNV potrà trovare tutte le informazioni relative consultando il seguente documento:

Guida al Percorso di Certificazione (CPP_ITALIANO-2017)

Cliccando invece sulle seguenti voci potrai consultare l’elenco, pubblicato dal CNVC, dei Formatori attualmente Certificati e degli Assessor:

Formatori certificati

Assessor