Dicono di noi

 

Condividiamo con piacere alcuni dei vostri preziosi contributi: 😊

 

 sulla COMUNICAZIONE NONVIOLENTA e i nostri CORSI…

“La CNV scoperta meravigliosa! Uno strumento che mi sta supportando nell’ascolto di me stessa… Sento che è solo l’inizio che porterà nella mia vita maggiori possibilità, speranza e crescita”
Roberta

“La CNV mi ha connesso con i miei bisogni e ora so che posso ascoltarli e che, anzi, essi sono alla base della relazione con se stessi e con gli altri.
Una rivoluzione.
Sono grata a Rosenberg e a voi che portate avanti il suo lavoro”

Irene

“Non esagero nel dire che la CNV mi ha cambiato la vita. Mi sento più serena e tranquilla e vivo ogni istante con una gioiosa intensità mia provata prima!! Grazie”
Simona

“La CNV mi ha portato a connettermi con i miei bisogni più reconditi e dimenticati e mi ha dato fiducia che si possano sanare le relazioni interpersonali grazie ad un mutuo ascolto e rispetto.”
Lia

“Più comprendo la CNV e più mi riconosco libero e responsabile insieme: il potere è nelle mani di ciascuno di noi”
Lorenzo

“La CNV mi ha aperto le porte ad una maggiore consapevolezza. Mi è utile per riconoscere il mio potere personale grazie al quale mi sento più partecipe della mia vita”
Manuela

“Sono stata colpita dalla profondità di questo modo di comunicare e allo stesso tempo dalla sua semplicità. Ho capito anche però di avere bisogno di tempo, costanza e pratica in modo che possa diventare un modo naturale di comunicare dopo tanti anni di sciacallaggio… Soprattutto verso me stessa. Ciò che mi ha colpito tantissimo è che comunicare nel Linguaggio Giraffa, connettendomi in primo luogo con i miei bisogni, non è affatto sottomissione ma grande potere”
Laura

“La CNV è un’ottima compagna di viaggio nello sviluppo personale e lavorativo. I seminari sono momenti di apprendimento sereno e professionale. Grazie.”
Alessio

Sulle nostre PUBBLICAZIONI…

“Ho comprato il libro ‘A scuola con empatia’ perché sono un’educatrice e lavoro con i bambini per cui cercavo un testo che mi fornisse strumenti pratici di gestione del gruppo. Il testo è veramente ben fatto. Lo consiglio agli insegnanti perché è molto utile per la gestione della classe utilizzando la Comunicazione Nonviolenta
Marinella

“Il libro ‘La bellezza è per tutti’ è un libro da tenere sempre con sé. Fotografie splendide corredate da esercizi che aiutano a vivere”
Camilla

“Il libro ‘Jolanda e le coccole’ è un libro semplice ed efficace per sostenere i bambini a cogliere il loro bisogno di vicinanza, relazione e coccole e quello degli adulti di responsabilità e anche di relazione e vicinanza con i propri figli”
Silvio

“Sono molto entusiasta del libretto ‘Papero Pa e l’amico di Neve’, non pensavo sarebbe così piaciuto immediatamente, già dalla prima lettura, al mio bimbo di 2 anni e 2 mesi… sono davvero felice di averlo acquistato. È sorprendente come l’emozione della felicità e della tristezza/dispiacere siano palpabili con la lettura di un testo”
Ambra

“Il libro ‘Le sorprendenti funzioni della Rabbia’ è un ‘bignami operativo’: fornisce le rispose, indica i passi per gestire la rabbia e ottenere comprensione dagli altri per i propri sentimenti e bisogni. Utilissimo e applicabile in ogni ambito relazionale. Consigliatissimo!”
Simona