La casetta dell’Empatia

Un grande ringraziamento a Giorgio Marusich e Barbara!

Con passione e professionalità, Giorgio ha realizzato la casetta dell’Empatia all’interno del “Parco della Pace” a Borghetto Lodigiano(LO) per il Centro Estivo organizzato dall’Ass. Onlus il Favo, nel Comune di Borghetto L.

Ha realizzato anche un quadro su cui sua moglie Barbara ha riportato una frase di Marshall Roseberg!

“L’esperienza della casetta dell’empatia è stata forte, i ragazzi, aiutandomi a realizzarla, hanno riflettuto sui sentimenti, sui bisogni ecc…”

È bellissimo vedere come la Comunicazione Nonviolenta si metta al servizio di ciò che è vivo in ognuno di noi, offrendo la possibilità di realizzare un dinamismo di vita quotidianamente, di comunicarlo e di riconoscerlo negli altri.

Grazie……

 

Immagine

One Response

  1. barbara
    barbara - at - - Reply

    Sono Barbara. Vi scrivo x aggiornarvi: una signora di nome Giorgia ha chiesto che la casetta (che doveva essere smontata alla fine del centro estivo)venisse rimontata nel suo campo, dove fa lezione di equitazione col metodo etologico( non sono sicutra si dica cosi)ai bambini!
    Perciò Giorgio l’ha smontata pezzo x pezzo e rimontata in una frazione di Borghetto ed inoltre messa ad un metro di altezza ( visione + ampia)
    Sono molto felice xchè spero che i bambini che frequentano i corsi siano arricchiti da questa opportunità.

Leave a Reply

*