esserci
 
edizioni
 

Home

Presentazione


Il Centro Esserci, creato nel 1991 da Vilma Costetti, è uno spazio di avanguardia in Italia nell’utilizzo in ambito educativo e formativo delle più recenti tecniche comunicative verbali e non verbali, in una visione globale della persona.

Il Centro Esserci condivide e sostiene in Italia, la missione del CNVC (Centro per la Comunicazione Nonviolenta), promuovendo su tutto il territorio nazionale, iniziative finalizzate alla diffusione del processo di Comunicazione Nonviolenta – Linguaggio Giraffa®.

Un ricco ventaglio di proposte viene regolarmente indirizzato a un pubblico vario e vasto.

Su richiesta vengono offerte consulenze individuali, corsi, seminari per genitori, insegnanti, educatori, medici e personale sanitario, politici, amministratori, dirigenti. Progetti e sperimentazioni possono essere realizzate in organizzazioni pubbliche e private.




Scarica la presentazione del Centro
PDF (4.7 Mb)


News


ORESTE... Nuovo libro!

"Nessuno si accorge delle briciole.

Cadono e vanno perdute.
Per fortuna c’è Oreste"


La bellezza è per tutti!

È uscito il libro:
"La bellezza è per tutti - cerca, trova, vivi" di Marisa Bertani.
Per sentirci parte di una bellezza più ampia, Universale, pur nell'individualità caratteristica di ognuno.

Nuovo libro!!

'Il cuore del cambiamento sociale': Rosenberg ci insegna che creare una consapevolezza interiore basata sull’empatia è il primo e più importante passo per realizzare il cambiamento sociale in modo efficace.

Finalmente!!!

È uscito 'Genitori a portata di cuore' di Inbal Kashtan! Per tutti i genitori che vogliono connettersi autenticamente con i propri figli.

È uscito il "Diario di Giacomo"!


Giochi e semplici testi sotto forma di Diario per permettere ai ragazzi dai 12 ai 18 anni di esplorare la Comunicazione Nonviolenta.

Centro Esserci - Via Silvano Caleri, 13/A - 42100 Reggio Emilia
Tel/fax: +39 0522 943 053 - email: info@centroesserci.it
P.IVA 02592640359