esserci
 
edizioni
 

Home

Presentazione


Il Centro Esserci, creato nel 1991 da Vilma Costetti, è uno spazio di avanguardia in Italia nell’utilizzo in ambito educativo e formativo delle più recenti tecniche comunicative verbali e non verbali, in una visione globale della persona.

Il Centro Esserci condivide e sostiene in Italia, la missione del CNVC (Centro per la Comunicazione Nonviolenta), promuovendo su tutto il territorio nazionale, iniziative finalizzate alla diffusione del processo di Comunicazione Nonviolenta – Linguaggio Giraffa®.

Un ricco ventaglio di proposte viene regolarmente indirizzato a un pubblico vario e vasto.

Su richiesta vengono offerte consulenze individuali, corsi, seminari per genitori, insegnanti, educatori, medici e personale sanitario, politici, amministratori, dirigenti. Progetti e sperimentazioni possono essere realizzate in organizzazioni pubbliche e private.




Scarica la presentazione del Centro
PDF (4.7 Mb)


News


Iscrizioni entro Settembre!!

Scuola di Counseling ed Operatore Olistico ESSERCI! Un'opportunità unica per diventare Counselor in Comunicazione Nonviolenta! Chiedi informazioni al Centro Esserci!


La bellezza è per tutti!

È uscito il libro:
"La bellezza è per tutti - cerca, trova, vivi" di Marisa Bertani.
Per sentirci parte di una bellezza più ampia, Universale, pur nell'individualità caratteristica di ognuno.

Nuovo libro!!

'Il cuore del cambiamento sociale': Rosenberg ci insegna che creare una consapevolezza interiore basata sull’empatia è il primo e più importante passo per realizzare il cambiamento sociale in modo efficace.

Finalmente!!!

È uscito 'Genitori a portata di cuore' di Inbal Kashtan! Per tutti i genitori che vogliono connettersi autenticamente con i propri figli.

È uscito il "Diario di Giacomo"!


Giochi e semplici testi sotto forma di Diario per permettere ai ragazzi dai 12 ai 18 anni di esplorare la Comunicazione Nonviolenta.

Centro Esserci - Via Silvano Caleri, 13/A - 42100 Reggio Emilia
Tel/fax: +39 0522 943 053 - email: info@centroesserci.it
P.IVA 02592640359